Spedizioni

Per i prodotti già disponibili presso i nostri magazzini la spedizione avviene entro 3/5 giorni lavorativi dall’accredito del pagamento tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario anticipato.

La merce ordinata sarà spedita a mezzo vettore all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine. Distribuzione Sud declina ogni responsabilità riguardo il trasporto effettuato tramite corriere Bartolini (ritardi di consegna, danneggiamenti durante il trasporto, ecc). I tempi di consegna sono normalmente di 24/48 ore dal momento della spedizione escluse le isole e le zone disagiate e salvo imprevisti.


Le località considerate disagiate dal corriere comportano l’aggiunta di un supplemento comunicato in conferma d’ordine e tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli normalmente previsti.


In caso di difficoltà o di mancata consegna, l’acquirente è tenuto ad informare tempestivamente Distribuzione Sud; eventuali spese di giacenza, magazzinaggio, riconsegna, ecc addebitate dal corriere sono da ritenersi esclusivamente a carico dell’acquirente.


La merce viaggia a rischio dell’acquirente, il quale all’atto della consegna è tenuto a verificare la corrispondenza tra il numero dei colli (pacchi) indicati sulla lettera di vettura e il numero dei colli effettivamente consegnati e l’integrità degli stessi. Nel caso di imballo non perfettamente integro è necessario apporre sulla lettera di vettura del corriere la dicitura “accettazione con riserva di controllo” specificando anche l’anomalia riscontrata (ad es.: colli mancanti, pacco rotto, etc.) e dare pronta comunicazione a Distribuzione Sud inviando copia della bolla firmata con riserva e possibilmente foto relative al danno/anomalia.

Nel caso il cliente voglia disdire l’ordine può farlo esclusivamente prima della partenza della merce. Se la comunicazione non avviene o sarà effettuata successivamente alla spedizione, l’acquirente è obbligato a sostenere completamente le spese del trasporto compresi eventuali costi di giacenza.
Tali spese potranno essere trattenute da Distribuzione Sud dall’importo pagato per l’acquisto della merce fino all’ammontare della somma dovuta. L’eventuale differenza dovrà comunque essere spesa per l’acquisto di altro materiale. Qualora invece il cliente richieda la disdetta di un ordine di merce prenotata e abbia già versato un acconto, sarà a discrezione della Distribuzione Sud l’eventuale rimborso.